Disponibilità

in
in

Chi Siamo

Chi Siamo

Cimatori Bed and Breakfast si trova nel cuore di Firenze, a pochi passi dal Duomo, Palazzo Vecchio nella famosa...

B&B Firenze Centro

Piazza della Signoria, la Galleria degli Uffizi, il David di Michelangelo, Ponte Vecchio e i Giardini di Boboli.

Cimatori Bed and Breakfast è al secondo piano di un Palazzo storico e prende il nome dalla Piazza                                                                                                                                     medioevale nella quale si trova. Tutte le principali attrazioni sono raggiungibili in pochi minuti a piedi per farvi sentire a casa vostra , circondati da un'atmosfera magica e romantica.

Il Palazzo in cui si trova il Cimatori Bed and Breakfast fu costruito parte nel 15° secolo e parte nel 18° secolo. E' al secondo piano (43 gradini) e non c'è ascensore (saremo molto lieti di aiutarvi con i bagagli).

Il Cimatori Bed and Breakfast prende nome dalla Piazzetta Medioevale nella quale si trova, una della piu' caratteristiche di Firenze con una magica atmosfera di tempi passati.

Tutte le principali attrazioni come la Galleria degli Uffizi, Palazzo Vecchio, Palazzo Pitti con i giardini di Boboli, la chiesa di Santa Croce, il Duomo, il David di Michelangelo e le Cappelle Medicee , sono a pochi minuti a piedi.

Bed and Breakfast a Firenze

Potrete perdervi in un incantevole labirinto di strade storiche e respirare l'unica e magica atmosfera di Firenze dove artisti e artigiani vi inviteranno a scoprire un pezzo di storia dietro ad ogni angolo. 

Piazza Cimatori è una Piazza romanica con  la chiesa del Vesovo di San Martino,  e come tante altre strade di Firenze prende nome dall'antico mestiere che vi si svolgeva , infatti in questa piazzetta , c'erano le botteghe dei 'cimatori' che rifinivano i panni di lana

Cimatori B&B FirenzeOggi non è più possibile osservare questi antichi mestieri ma si puo' ancora ammirare il meraviglioso affresco di Antonio del Chierico nella Chiesa di San Martino.

 Gli amanti dell'arte potranno visitare i numerosi siti artistici e monumentali,  gli amanti della moda potranno sbizzarrirsi con tutti i negozi di moda italiana che sono nei paraggi e i golosi non avranno che l'imbarazzo della scelta fra tutti gli ottimi bar e ristoranti per gustare un'ottima cucina toscana accompagnata da un buon Chianti .